Petsblog Novità Nuovi anfibio viene battezzato con il nome di Trump: ecco perché

Nuovi anfibio viene battezzato con il nome di Trump: ecco perché

Ecco il nuovo anfibio cieco e scavatore ribattezzato con il nome di Donald Trump!

Nuovi anfibio viene battezzato con il nome di Trump: ecco perché

Un nuovo anfibio cieco e che mette la testa sottoterra è stato ribattezzato con il nome di Donald Trump! L’anfibio in questione ha ricevuto questo nome da un uomo che ha sborsato la cifra di 25mila dollari pur di avere il diritto di battezzarlo. Il protagonista di questa vicenda è Aidan Bell, capo di un’azienda di materiali sostenibili per costruzioni, la EnviroBuild, il quale ha partecipato a un’asta per dare i nomi alle nuove specie scoperte nella foresta pluviale. Il denaro ricavato dall’asta sarà utilizzato per proteggere queste specie.

Ma per quale ragione, quest’uomo ha speso tanto denaro per battezzare il simpatico animaletto? Presto detto!

Questo anfibio ha degli occhi che riescono a distinguere solo la luce e il buio, un po’ come Trump, che sembra essere in grado di vedere il mondo solo in bianco e nero, e che ritiene che le notizie allarmanti in merito ai cambiamenti climatici siano in realtà soltanto una bufala della Cina.

Questo anfibio panamense scava inoltre mettendo la testa sottoterra, e ricorda un po’ il Presidente Donald Trump, che di fronte alle evidenze che riguardano i cambiamenti climatici, finge che non esistano, e nomina lobbisti del settore energetico all’Agenzia per l’ambiente.

A spiegarlo è stato lo stesso Bell sul blog della sua azienda, dove ha anche pubblicato una foto dell’anfibio con tanto di capelli alla Donald Trump. Chissà cosa ne penserà l’attuale Presidente degli Stati Uniti?

Foto da Facebook
via | Ansa

Seguici anche sui canali social