Petsblog Animali domestici Il gattino senza zampe che commuove il web

Il gattino senza zampe che commuove il web

Il gatto si chiama Mercury e per un incidente ha perso le zampine anteriori: ma non si è perso affatto d'animo e affronta la vita con coraggio.

Il gattino senza zampe che commuove il web

C’è da rimanere senza parole dinanzi al video di Mercury, il gattino che ha una voglia incredibile di vivere e di essere coccolato. Mercury, infatti, non ha le due zampine anteriori: a settembre del 2013 a seguito di un incidente con una falciatrice si è dovuto procedere all’amputazione delle zampine. Si pensava che Mercury non ce l’avrebbe fatta ma invece la sua voglia di vivere e l’amore di una famiglia hanno fatto il miracolo.

Oggi Mercury – che qualcuno chiama scherzosamente tirannosauro perché ricorda un po’, nell’andatura, quel dinosauro – è vivo e vegeto e, nonostante le difficoltà, è un simbolo della vitalità e della vita che continua anche quando si pensa che tutto sia finito.

Alla tenacia del gattino fa da supporto la generosità e la completa dedizione della famiglia di Los Angeles che l’ha adottato e, oltre a sostenere le spese per l’operazione e a curarlo in ogni momento, lo stimola in continuazione, tenendolo attivo con giochi e giochini e riempiendolo di coccole, che non fanno mai male!

Il nome Mercury gli si addice: Mercurio, come è noto, era il messaggero degli dei ed è sovente raffigurato con le ali ai piedi per il suo andare e riandare dall’Olimpo in mezzo agli uomini e viceversa. Così il piccolo Mercury ha le sue alette, non sulle zampine, ma nel cuore e, soprattutto, mette le ali in chi lo conosce perché permette di toccare con mano come l’amore vero e incondizionato possa superare ogni genere di ostacolo.

Via | Excite

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.