Petsblog Animali domestici Il bracco che non sopporta l’anello di fidanzamento

Il bracco che non sopporta l’anello di fidanzamento

Avete deciso di fidanzarvi? E che ne pensa il vostro cane? Un video spassosissimo.

Il bracco che non sopporta l’anello di fidanzamento

La scena è quella che abbiamo visto mille volte in film e telefilm: due innamorati che stanno lì lì per baciarsi e proprio quando sembra che le labbra si stiano per toccare, spunta lui, il cagnolone di casa che sfascia tutto (o, dal suo punto di vista, che sistema le cose). Ognuno a proprio posto e lui nel mezzo, com’è giusto che sia. Cosa sono tutte queste smancerie? Suvvia!

Se un fidanzamento è scombussolante per noi umani, lo è anche per i nostri amici animali che passano dall’essere al centro della nostra vita a dover condividere tale spazio con altri esseri viventi. C’è da inquietarsi, non trovate?

Ed è proprio quello che fa Riley, questo bel bracco ungherese – o vizsla che dir si voglia – che va su tutte le furie non appena vede l’anello di fidanzamento che gira come una trottola. Prima prova a farlo cadere, poi tenta di morderlo e gli abbaia. Ma niente, gli umani sono cocciuti, si sa e, se tanto mi dà tanto, mi sa che si sono anche sposati, con buona pace di Riley. Del resto i cani sono fatti così: ricordate quanto Otto, il cocker spaniel di Kate Middeton ingoiò gli orecchini che William aveva regalato alla sua fidanzata (e poi moglie)?

Secondo me, però, c’è anche un’altra spiegazione possibile: Riley deve aver visto da poco il film Inception (lo ricordate, vero?) e ancora sta lì che cerca di capire cosa voglia dire il finale, con quella trottola che gira e non si ferma mai…

I vostri cani hanno qualche oggetto che proprio non sopportano? Aspirapolvere a parte, si intende… Da questo punto di vista devo dire che le mie tre amiche sono abbastanza tranquille: fanno un caos infernale se squilla il campanello, ma per il resto sono indifferenti a quello che succede (sempre, aspirapolvere a parte…!)

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.