Petsblog Animali domestici Una canzone blues per i pitbull

Una canzone blues per i pitbull

Una canzone blues per abbattere i pregiudizi sui pitbull

Una canzone blues per i pitbull

Il mondo della musica si è sempre dimostrato molto sensibile alle tematiche sociali. Pensate solo alle canzoni impegnate degli anni sessanta/settanta fino a quelle di protesta dei giorni nostri.

Questo cantante blues ha deciso di incidere una canzone in puro stile “America del Sud” su un argomento che gli sta particolarmente a cuore: l’insensata discriminazione nei confronti dei pitbull. Negli Stati Uniti, c’è una dura battaglia contro la BSL (Breed-specific legislation) che vuole letteralmente eliminare i pitbull.

In alcuni stati ci sono cani che, senza aver commesso nulla, vengono uccisi tramite iniezione letale solo per essere nati “bulli”. Molte associazioni animaliste stanno muovendo mari e monti per porre fine a questa barbarie ma si sa che i primi a dover cadere sono i pregiudizi. Speriamo tutti che questa canzone possa esser utile per salvare migliaia di cani innocenti!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.