Petsblog Cani Gideon, un pitbull salvato da tre angeli umani

Gideon, un pitbull salvato da tre angeli umani

La meravigliosa "trasformazione" di un pitbull vi commuoverà!

Gideon, un pitbull salvato da tre angeli umani

Spero per voi che abbiate una consistente scorta di fazzoletti a portata di mano perchè questo video vi farà piangere come delle fontane. Il protagonista di questa storia è un pitbull e si chiama Gideon. La storia di questo salvataggio viene raccontata dai volontari della Bill Foundation Dog, un’associazione americana che si occupa di cani in difficoltà. Una chiamata arrivata al loro centralino segnalava la presenza di un cane con grossi problemi di salute che stazionava da mesi in un terreno abbandonato.

I volontari della Bill Foundation hanno trovato Gideon e ci hanno messo un po’ per avvicinarlo. Era, comprensibilmente, molto spaventato e, appena ha trovato il momento opportuno, è scappato in un giardino vicino al terreno. Per fortuna dei volontari, in quel giardino c’erano dei gatti che hanno fatto “capire” a Gideon che non doveva avere nessuna paura di quei bipedi che erano venuto a prenderlo.

Il pitbull è stato portato al centro e visitato subito da un veterinario. Gideon soffriva di un’infezione batterica molto contagiosa che lo ha costretto ad un periodo di quarantena durante il quale sarebbe stato curato. Nel video potete vedere i vari progressi di questo meraviglioso cane. Guardate come si è trasformato da cane impaurito e timoroso in cucciolone giocherellone e fiducioso!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.