Petsblog CURIOSITÀ Il consulente testamentario: un aiuto per pensare ai nostri pets quando non ci saremo più

Il consulente testamentario: un aiuto per pensare ai nostri pets quando non ci saremo più

Sono in molti a trascorrere gli ultimi anni della loro vita accanto a un cane, un gatto o chissà quale altro animale d’affezione: 6 milioni gli anziani che possiedono in particolare cani e gatti, mentre non si contano pesci, tartarughe, uccelli e piccoli roditori a fargli compagnia dall’alba al tramonto.Per almeno due milioni di anziani […]

Il consulente testamentario: un aiuto per pensare ai nostri pets quando non ci saremo più


Sono in molti a trascorrere gli ultimi anni della loro vita accanto a un cane, un gatto o chissà quale altro animale d’affezione: 6 milioni gli anziani che possiedono in particolare cani e gatti, mentre non si contano pesci, tartarughe, uccelli e piccoli roditori a fargli compagnia dall’alba al tramonto.

Per almeno due milioni di anziani (in prevalenza donne) l’animale domestico è la sola o comunque la maggiore compagnia quotidiana: per questo motivo, si pensa a come garantirgli una vita dignitosa, quando Fido o Micio sopravvive a questo inesorabile appuntamento al quale nessuno di noi può mancare all’appello.

Ecco che allora entra in gioco la decisione di AIDAA di far nascere un nuovo servizio legale totalmente gratuito al quale si può accedere sia online che mediante consulenze dirette: il servizio legale di tutela degli animali nel testamento, dove trovare un esperto per ricordare con un lascito o con un’altra forma di ricordo tangibile il proprio animale domestico.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.