Lo strano rituale mattutino del gattino giapponese

Uno splendido micino grigio che vive in Giappone ha un adorabile rituale mattutino per salutare il suo amico umano che si sveglia.

Gli animali non umani che vivono con noi in casa spesso assumono delle abitudini che imparano da noi. Purtroppo, molte volte si tratta di abitudini cattive che poi sono difficili da sradicare: state attenti, pertanto, a quello che insegnate ai vostri amici, soprattutto se cani (e, in ogni caso, poi non lamentatevi se il vostro amico peloso combina qualcosa che non vi piace dopo che voi gli avete insegnato a farla!)

Ci sono, però, delle abitudini – o, se preferite, degli atteggiamenti – che sono particolari e dipendono molto dal carattere del soggetto. Prendete questo bellissimo gattino grigio, per esempio. Vive in Giappone ed è un gatto pacioso e tranquillo, che si diverte con poco: sta lì sulla soglia della porta che si gira, si muove, miagola un pochino. Insomma, un gatto tranquillo, oltre a essere splendido.

Dovete però sapere che questo gatto ha un rituale tutto suo che mette in pratica non appena vede che i suoi amici umani si alzano dal letto. Il video in questione, infatti, riprende il micione mentre i suoi umani dormono. Ma guardate un po’ che succede appena lui vede che si svegliano? Si mette seduto sulle zampe posteriori e inizia a fare gesti con le zampine davanti, come se stesse pregando. Secondo i suoi compagni umani, infatti, il gatto li prega di dare loro da mangiare: almeno così se la sono spiegata loro questa singolare abitudine del gatto. Il rituale in questione inizia al minuto 1,03.

Lo strano rituale mattutino del gattino giapponese

Secondo voi, invece, cosa starà facendo il gattino con le zampine in atteggiamento orante? Qualche complotti sta potrebbe pensare che stia manipolando le menti degli umani per obbligarli a fare quello che lui vuole: ma lo sappiamo bene che i gatti hanno questo potere in maniera naturale, senza bisogno di riti strani!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail