Il gatto che gioca come un bambino nel seggiolino

Quanto è bello Timo, il gatto di razza Ragdoll che gioca come un bambino in un seggiolino!

Timo, il gatto protagonista del nostro video, è un Ragdoll e, come molti mici di questa razza, e tenero e giocherellone. Nel video vediamo Timo che si sistema in un seggiolino per piccoli umani e inizia a giocare con il carillon di giochini che pendono dal manico e sembra che si diverta un mondo: se ne sta pacioso a tirare le palline, a dare colpetti a quelle cose penzolanti e, nel frattempo, è comodamente sdraiato in un morbidissimo passeggino. Che volere di più dalla vita?

Il Ragdoll è così chiamato perché appena preso in braccio diventa come una bambola di pezza: si lascia andare completamente. Da principio si pensava che questi gatti avessero addirittura dei problemi al sistema nervoso per via di questa loro “mollezza”. Si tratta invece di una caratteristica tipica del loro carattere, in quanto nati dall’accoppiamento di due gatti particolarmente docili.

I Ragdoll hanno una corporatura imponente, ma sono molto buoni e non graffiano. Sono pertanto particolarmente adatti, come gli Scottish Fold, a condividere la casa con dei bambini. Sono poi anche una gioia per gli occhi perché oltre ad avere un bel pelo hanno dei luminosissimi occhi azzurri. Esistono varianti colorpoint, una variante Mitted (guantata) con le zampine bianche e una variante bicolore con una caratteristica maschera facciale.

Il gatto che gioca come un bambino nel seggiolino

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail