Petsblog Novità Informazione Cane avvelenato, il proprietario: “È morto tra le mie braccia”

Cane avvelenato, il proprietario: “È morto tra le mie braccia”

“È prudente tenere i cani al guinzaglio, sono le persone che a volte andrebbero legate…”

Cane avvelenato, il proprietario: “È morto tra le mie braccia”

Giotto, un cane di razza Springer Spaniel, è morto mentre stava passeggiando sulle montagne della provincia di Bergamo insieme ai proprietari Matteo e Stefania, che raccontano:

Eravamo sul sentiero felici e spensierati come sempre con il nostro fedele amico, incontenibile come non mai, incredulo di spaziare tra l’erba e la neve nello stesso momento. Improvvisamente Giotto ha ceduto sulle gambe, iniziando a sbavare copiosamente. Ho cercato in tutti in modi di farlo bere e vomitare, in modo che qualsiasi cosa avesse ingoiato, fosse eliminata. Ma più passavano i minuti e più le convulsioni aumentavano: mi guardava negli occhi come se mi chiedesse aiuto. Lo stringevo forte a me incredulo, mi dicevo che Giotto è indistruttibile. Invece, dopo circa mezz’ora, se n’è andato nei posti che più amava. L’ho coperto con il telo che avevo nello zaino, lasciandogli scoperta la testa, e siamo rimasti lì per un’ora nel silenzio della montagna.

Un altro cane è stato vittima degli stessi bocconi e le autorità stanno indagando. Per approfondire le indagini riguardo i possibili responsabili, il Corpo Forestale attende gli esiti degli accertamenti sul corpo di Giotto, che mercoledì scorso è stato la prima vittima dei bocconi avvelenati.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | L’Eco di Bergamo
Foto | Flickr 

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.