Il gatto e il topo che si amano alla follia

Gatti e topi sono nemici giurati. Ma non sempre è così, come ci mostra questo video.

Che tra gatti e topi non corra buon sangue è un dato di fatto: i primi sono predatori e i secondo sono prede. È così, non è colpa di nessuno! Ci sono, però, a volte delle situazioni che cambiano la “normalità” delle cose, un po’ come accade sempre quando si parla di questioni generali: sempre compare l’eccezione che conferma la regola. Ne troviamo esempi anche in letteratura, comunque, come ci mostra Luis Sepúlveda con Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico o ancora la bellissima fiaba Arriva il gatto! di Frank Ash e Vladimir Vagin

Nel video che vi proponiamo vediamo una bella gatta rossa (di nome Ranj) e due topi che le sono affezionati: la inseguono, cercano di starle vicini. E la gatta da un lato sembra rifiutare le attenzioni dei topini (del resto è sempre un gatto e loro sono sempre topi!) dall’altro, però, si lascia intenerire da tutto quell’affaccendarsi dei topi e alla fine li coccola un po’. Uno dei topini, in particolare (si chiama Peanuts), è intraprendente e si avventura addosso a Ranj, salendole addosso, strofinandosi sulla sua gola. Insomma, un vero e proprio spettacolo della natura!

Ricordiamo, in ogni caso, quello che dicevamo all’inizio: i gatti sono predatori e i topi prede. Pertanto, mi raccomando, non fatevi venire idee bislacche dopo aver visto questo video: non mettete il vostro criceto o cavia o gerbillo o coniglio vicino a un gatto per vedere cosa succede. Perché è molto probabile che Micio lo attacchi.

Il gatto e il topo che si amano alla follia

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail