Petsblog Cani Razze Che fine hanno fatto i beagle di Green Hill?

Che fine hanno fatto i beagle di Green Hill?

Due anni dopo la loro liberazione, ecco le foto dei beagle di Green Hill.

Che fine hanno fatto i beagle di Green Hill?

Guarda la galleria: I beagle di Green Hill due anni dopo la liberazione

A due anni dalla liberazione dei cani dell’allevamento di Green Hill, alcune splendide immagini ci mostrano la loro nuova vita.

Ci sono Gioia, Mia e Happy, che hanno passato i loro giorni a Green Hill da fattrici, continuando a fare cuccioli destinati ai laboratori, e che ora finalmente si godono l’amore delle famiglie che le hanno accolte.

E poi ci sono Ginger, Santiago, Brenda, Giulio e Zoe, i cuccioli di Green Hill, che, insieme a tanti altri come loro, sarebbero stati smistati nei laboratori di mezza Europa.

L’inizio della loro liberazione si ha il 28 aprile 2012, quando viene organizzata a Montichiari quella che è ormai considerata la manifestazione simbolo della lotta italiana alla sperimentazione animale: alcuni manifestanti riescono a scavalcare le recinzioni, entrare in uno dei capannoni e liberare alcuni dei beagle lì rinchiusi.

Ma la vera nuova vita dei beagle di Green Hill inizia a luglio 2012, quando l’azienda americana viene temporaneamente messa sotto sequestro giudiziario e 2639 cani vengono messi in salvo e affidati a famiglie nel giro di poche settimane, grazie alla collaborazione di Lav e Lega Ambiente.

Indimenticabili gli sguardi e l’iniziale incertezza dei cani liberati: non avevano mai camminato sull’erba, visto la luce del sole o ricevuto una carezza. Ora hanno tutto questo, l’affetto di una famiglia e la sicurezza di poter vivere.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.