Anakin, il gattino disabile che vive a due zampe

anakin gattino con due sole zampe

Amici di Petsblog, oggi vi raccontiamo la storia di un gatto speciale, riportata dal Daily Mail. Lui è Anakin, un micino tanto dolce quanto sfortunato. Anakin è infatti un gattino disabile che non ha il bacino ed è privo delle zampe posteriori. Non si sa con certezza se sia nato così o se qualcosa sia andato storto nelle prime settimane della sua breve esistenza randagia.

La sua vita è stata però costellata da una grande fortuna: imbattersi in Carrie Hawks, artista americana che trae ispirazione per le sue opere proprio dai gatti. Il destino li ha fatti incontrare nel bosco. Anakin, ribattezzato affettuosamente Ani dalla proprietaria, vagava infatti insieme ad un gruppo di gatti selvatici in cerca di cibo, nelle campagne in cui lavora il padre della sua attuale proprietaria.

Carrie, originaria della Florida, lo ha notato subito e si è immediatamente presa cura di Anakin, consentendogli di vivere una vita normale come tutti gli altri gattini, per quanto questa non sia affatto un'impresa facile. Anakin, infatti, ha serie difficoltà di deambulazione, come potrete facilmente intuire.

Ciononostante, il gatto (è un bel maschietto puffoso e tenero) nasconde in sé, pur così piccolo, una grande forza e determinazione. Carrie su Facebook sta diffondendo i suoi notevoli progressi per permettere a tutti gli amanti degli animali di ammirarne la bellezza e la tenacia, un esempio di grande coraggio che spinge a rimettersi e a rimanere in piedi sempre, nonostante ci si senta piccoli e malgrado le avversità della vita sembrino ostacoli insormontabili.

Grazie alla pazienza e all'amore di Carrie, Anakin gioca vivacemente ed usa la lettiera, ha imparato a farlo con più difficoltà di un gattino normale e deve essere aiutato. Usa la coda per mantenersi in equilibrio. Potere ammirare Anakin ed i suoi piccoli progressi di ogni giorno in queste foto e in questi video, spaccati di vita quotidiana di un piccolo grande micio a due zampe.


Foto | Anakin su Facebook

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: