Il cane e l’elefante amici per la pelle

Un emozionante video ci mostra la tenera, e al contempo forte, amicizia tra un cane e un elefante.

Gli animali non umani non fanno distinzioni tra razze, specie, dimensioni, colori e via dicendo come, invece, facciamo noi esseri umani. Più volte qui su Petsblog abbiamo parlato di animali di diverse specie che diventano amici per la pelle: specie anche diverse, come, per esempio il gatto e il topo che sono inseparabili e di cui vi abbiamo raccontato la storia in questi giorni.

Ora vi proponiamo un video di qualche tempo fa che riguarda una storia di amicizia tra un cane e un elefante. Il cane si chiama Bella e l’elefante Tarra e vivono insieme in un grandissimo rifugio all’aperto per elefanti in Tennessee, negli Stati Uniti d’America. Senza che nessuno essere umano li indirizzasse, Tarra e Bella sono diventati amici inseparabili e passano le loro giornate ciondolando nel parco.

L’elefante Tarra cammina tranquilla e sicura di sé e, tra le sue enormi zampe, si muove Bella, che va e viene tutta indaffarata, sovente con qualche bastoncino in legno (che, chissà, magari la stessa Tarra le lancia). Si muovono all’unisono e, a vederli a distanza, l’emozione è tanta perché rendono visibile e tangibile l’idea che si può vivere insieme, d’accordo e in armonia, pur essendo grandemente diversi. Purtroppo questa è una lezione che noi esseri umani non riusciamo proprio a imparare, chiusi come siamo nelle nostre categorie mentali e nella nostra presunzione di essere il centro dell’universo.

Il cane e l’elefante amici per la pelle

L’amicizia tra cani ed elefanti non è una novità, in ogni caso: qualche tempo fa vi avevamo raccontato la storia di amicizia tra Bubbles, l’elefante, e Bella, un cane (non lo stesso protagonista di questa nostra storia di oggi): quell’amicizia era particolare anche perché Bubbles, l’elefante, era l’unica superstite di una battuta di caccia fatta da dei bracconieri che hanno ucciso i suoi genitori.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail