Sei animali nel doodle di Google per la Giornata della Terra 2014

Sono ben sei gli animali che Google ha inserito nei suoi doodle animati per la Giornata della Terra 2014. Scopriamoli insieme.

Si celebra oggi la Giornata della Terra per ricordare l’importanza della protezione dell’ambiente naturale. Tale Giornata si tiene in tutto il mondo, visto che è stata sancita dalle Nazioni Unite che hanno stabilito proprio il 22 aprile come data in cui ricordare un impegno che dovrebbe riguardare tutti noi: se non ci prendiamo cura della Terra, la grande casa in cui viviamo, non potremo certo prenderci cura di noi stessi!

Come in tutte le grandi occasioni, anche Google celebra la Giornata della Terra e lo fa con uno dei suoi doodle, ormai divenuti appuntamento fisso. Anzi, sono sei i doodle che Google dedica a questa Giornata. Anzi, i doodle sono addirittura sei. E ne parliamo qui su Petsblog perché Google invita a un’azione concreta nei confronti degli animali: una salvaguardia dell’ambiente non campata in aria, quindi, ma che diventa conoscenza di animali non umani che vivono con noi su questa Terra e che forse conosciamo molto poco.

Nei doodle animati di Google per la Giornata della Terra, quindi, troviamo sei diversi animali, non molto noti. Sono questi:


  • macaco giapponese

  • colibrì rosso

  • pesce palla

  • medusa quadrifoglio

  • scarabeo stercorario

  • camaleonte velato

Passando con il mouse sul doodle, compare il messaggio “Il macaco giapponese ti augura una felice Giornata della Terra!” (e, naturalmente, compare un diverso animale a seconda del disegno che abbiamo sotto gli occhi). Se invece si clicca sull’icona della lente di ingrandimento, veniamo rimandati alla pagina dei risultati di ricerca con relativo approfondimento (anche se, dobbiamo dire, questa volta i risultati non sono proprio precisi: cliccando sullo scarabeo, per esempio, abbiamo come primo risultato quello di alcune ceramiche, poi il celebre gioco e via dicendo… dello scarabeo stercorario non c’è traccia!)

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail