Petsblog Cani Dormire con il cane: le donne preferiscono Fido al compagno

Dormire con il cane: le donne preferiscono Fido al compagno

Sembra che le donne, per dormire meglio, preferiscano avere il loro cane nel letto al posto del compagno.

Dormire con il cane: le donne preferiscono Fido al compagno

Non tutti i proprietari di cani sono d’accordo: c’è chi non ama dormire col cane sul letto per una questione di igiene. Tuttavia sono molti di più i proprietari che adorano dormire insieme al proprio amico a quattro zampe. Anzi, c’è di più: secondo una recente ricerca del Canisius College di Buffalo (pubblicata poi anche sulla rivista Anthrozoös), sembra che le donne preferiscano dormire con il cane al posto di dormire col compagno. I migliori compagni di letto delle donne sono i cani, non il partner e, sorprendentemente, neanche i gatti. Le persone che tendono ad andare a dormire a letto insieme al proprio cane vanno a dormire prima, dormono meglio e si svegliano prima al mattino.

Perché le donne amano dormire col proprio cane?

Sembra che dormire insieme al cane faccia sentire le donne più sicure e a loro agio rispetto a dormire col partner umano. Lo studio ha esaminato 962 donne statunitensi, adulte. Questi sono stati i risultati:

[progressbar title=”aaa” percentage=”donne che dormono con un cane” value=”55″]
[progressbar title=”aaa” percentage=”donne che dormono con un gatto” value=”31″]

Ma come mai le donne preferiscono i cani ai loro compagni? Semplice: lo studio ha permesso di scoprire che i cani tendono a svegliare di meno le loro proprietarie durante la notte rispetto ai gatti e ai partner. Inoltre la ricerca ha stabilito che sia i gatti che i partner umani sono ugualmente di disturbo al sonno delle donne, dando loro una sensazione minore di sicurezza e benessere rispetto a quando dormono con i cani.

Inoltre le donne che dormono con i loro cani hanno anche riferito di andare a letto e di svegliarsi prima rispetto a chi dorme con i gatti o a chi non ha animali domestici. Anche per voi è lo stesso? I vostri cani non vi svegliano di notte?

Via: Ansa

Foto iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.