Una Carpa Koi come animale d'affezione

carpe koi

Sembra una pura follia, eppure le Carpe Koi, o più comunemente chiamate le Carpe Giapponesi hanno un fascino e un carattere incantevoli, alla loro bellezza, perchè basterebbero i colori a conquistare chiunque, si aggiungono infatti la capacità di riconoscere chi porta il cibo e la volontà di farsi accarezzare di tanto in tanto.

Importate dal Giappone le Carpe Koi sono simbolo di storia e leggenda, oggi vantano laghetti costruiti su misura per esaltare la loro bellezza e sono in grado di raggiungere un metro di lunghezza. Chi se ne innamora non può più farne a meno, al laghetto aggiunge i bonsai e così via tramutando il giardino di casa in un vero e proprio giardino giapponese di altissimo livello.

Per chi fosse interessato a vedere delle meraviglie sia in formato carpa, che in stile giardino e bonsai consiglio di recarsi a Rio di Pusteria, in Alto Adige, dove il Koi-Garden si sta facendo conoscere a livello internazionale, per l'altissima qualità delle carpe in vendita e per la bellezza del luogo; una sola curiosità, la carpa più ambita porta sulla fronte un cerchio rosso perfetto, come la bandiera giapponese.

carpe koi carpe koi carpe koi

  • shares
  • Mail