Petsblog FOTO Foto animali Okuno, l’isola degli esperimenti sui conigli

Okuno, l’isola degli esperimenti sui conigli

Okuno, l’isola dei conigli, si trova in Giappone, nel distretto, chiamiamolo così, di Hiroshima. Stando a quanto ho letto nel blog di Kara McMillan, quest’isola, durante la seconda guerra mondiale, veniva usata per pericolosissimi esperimenti. Il gas velenoso a cui i chimici lavoravano veniva testato sui conigli che, dopo la fine della guerra, sono rimasti […]

Okuno, l’isola degli esperimenti sui conigli

Okuno, l’isola dei conigli, si trova in Giappone, nel distretto, chiamiamolo così, di Hiroshima. Stando a quanto ho letto nel blog di Kara McMillan, quest’isola, durante la seconda guerra mondiale, veniva usata per pericolosissimi esperimenti. Il gas velenoso a cui i chimici lavoravano veniva testato sui conigli che, dopo la fine della guerra, sono rimasti sull’isola a riprodursi in libertà.

Attualmente l’isola, che è disabitata, è oggetto di interesse sia per gli appassionati di storia che di animali. Pare infatti che i conigli ne siano ormai diventati i legittimi abitanti e che siano di specie e colori molto particolari. Alcuni di questi animali hanno mantenuto il contatto con gli uomini e si comportano come animali domestici, altri invece sono completamente selvatici.

Ho trovato alcune foto in rete e, come vi dicevo, alcune notizie su di un blog. Se qualcuno di voi lettori di Petsblog ci è stato o ha approfondito l’argomento vorrei davvero saperne di più e credo così anche gli altri lettori, quindi non esitate a darci notizie.

Foto | Flickr

L'isola dei conigli L'isola dei conigli L'isola dei conigli

L'isola dei conigli L'isola dei conigli L'isola dei conigli

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli