Petsblog Novità Il pappagallo scappa: tutto il vicinato si impegna per riportarlo a casa

Il pappagallo scappa: tutto il vicinato si impegna per riportarlo a casa

Un pappagallo è sfuggito alla sua padroncina a Forlì, e tutto il quartiere si è mobilitato per riportarlo a casa. Ecco la storia di Barak e Julia.

Il pappagallo scappa: tutto il vicinato si impegna per riportarlo a casa

Oggi vogliamo raccontarvi una storia avvenuta qualche settimana fa nella frazione di Quattro, nel comune di Forlì. Protagonista di questa vicenda è un pappagallo fuggitivo che ha mobilitato un intero quartiere. Il piccoletto era infatti fuggito dalla sua casa, dove viveva insieme alla padroncina sedicenne Julia e alla sua mamma, Anna.

Le due, di origini polacche e in Italia dal 2008, si sono subito precipitate in strada per riprendere il piccolo fuggitivo, che risponde al nome di Barak.

Ad aiutarle si è unito tutto il vicinato. Il pappagallo, che inizialmente sembrava felice di stare appollaiato sugli alberi del quartiere, ha pian piano cominciato ad agitarsi. Fortunatamente uno dei vicini di casa è riuscito a farlo scendere dall’albero, e la sedicenne Julia è riuscita a riprendere il suo amico pennuto!

Mia figlia è molto legata all’amato pappagallo, quando si è accorta che era fuggito via, era disperata, si è buttata fuori in strada senza neanche mettersi le scarpe

ha fatto sapere la mamma di Julia, che ha raccontato di aver molto apprezzato l’aiuto dei vicini, e l’accoglienza ricevuta dalla città in cui vive da ormai 10 anni.

E’ volato via all’improvviso uscendo dal portone che era aperto, poi si è andato a mettere sul tetto dei vicini. Nel giro di pochi minuti tante persone sono accorse per venire ad aiutarci. Per più di un’ora siamo stati all’inseguimento di Barak.

Fortunatamente, grazie all’aiuto dei vicini di casa, le cose sono andate per il meglio per questa famiglia!

via | ForlìToday
Foto da iStock

Seguici anche sui canali social