Petsblog Novità Proprietari animali Il tenero pet di lunedi 5 maggio 2014

Il tenero pet di lunedi 5 maggio 2014

In questo video i primi passi di due orsacchiotti

Il tenero pet di lunedi 5 maggio 2014

I protagonisti della nostra rubrica di oggi sono l’orsa Ursula e i suoi cuccioli. Ursula è stata salvata dall’associazione animalista PETA da un allevatore abusivo della Georgia (U.S.A.) che alleva orsi per poi venderli a zoo e circhi. Ursula, insieme ad altri sedici orsi, si trovava in un box di cemento e metallo, estremamente piccolo e sporco. Ursula, a Gennaio, è stata portata nella riserva protetta The Wild Animal Sanctuary a Keenesburg nello Stato del Colorado e li hanno scoperto che era incinta.

Ursula, a quel punto, aveva tutto lo spazio e la tranquillità per prepararsi al parto. Tutto è andato per il meglio e ha dato alla luce i suoi cuccioli. Per qualche mese, i cuccioli sono stati al riparo, protetti da mamma orsa, nella tana che ha ospitato Ursula nella sua nuova vita. Qualche giorno fa, però, la telecamera notturna ha filmato una bellissima sorpresa: i cuccioli sono usciti all’aria aperta per la prima volta! i passi sono un po’ incerti e scoordinati ma sono davvero la rappresentazione della dolcezza! Ora i due cuccioli possono stare tranquilli che, questa volta, nessuno li separerà dalla loro mamma!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

6 cose da non fare con un pappagallo
Proprietari animali

Scopri quali sono le cose da non fare con un pappagallo, i comportamenti da evitare per non danneggiare la salute del tuo pennuto