I primi giorni di una volpe appena salvata

Molti hanno un'idea di come si comportano le volpi adulte. Quanti, però, conoscono e hanno mai visto i primi giorni di vita di un cucciolo di volpe?

Negli ultimi tempi non è inusuale vedere animali prettamente selvatici che passeggiano a ridosso delle città. Non è certo perchè loro sono diventati più intraprendenti o invadenti quanto perchè l'urbanizzazione selvaggia e la cementificazione esasperata stanno portando ad una drastica riduzione del loro habitat naturale e delle loro risorse alimentari. Molti animali arrivano in città in cerca di cibo e, spesso, si fanno male o vengono feriti volontariamente dagli esseri umani.

Immagine

Tra i tanti animali che vengono "a caccia" in cittò, spesso ci sono le volpi che vanno a rovistare nei cassonetti della spazzatura. Queste volpi spesso si perdono o rimangono intrappolate e, per fortuna, a volte arrivano delle persone di buon cuore che decidono di prendersene cura. Questo video vi mostra i primi giorni di vita di una piccolissima volpe, dal suo ritrovamento, praticamente ancora non completamente svezzata, al momento in cui viene consegnata alle amorevoli (ed esperte) mani dei volontari della Blue Ridge Wildlife Center che la reintrodurranno in Natura.

  • shares
  • Mail