Petsblog Varie Manuale del cane: un’applicazione per conoscere le razze e imparare ad addestrarle

Manuale del cane: un’applicazione per conoscere le razze e imparare ad addestrarle

Un manuale consultabile su iPad e iPhone con i consigli utili per scegliere, educare e comunicare con il proprio cane.

Manuale del cane: un’applicazione per conoscere le razze e imparare ad addestrarle

Avete appena preso il vostro cucciolo o ne state scegliendo uno? Ho un’applicazione dedicata ai cani che fa per voi. Si tratta della app “Il manuale dei cani (Addestramento e Razze)” di PhoenixStudios che, come dice il nome, vi guiderà a scoprire le razze canine per conoscerle e saperle addestrare. L’occasione è buona, spesso diciamo di voler leggere libri sui cani e magari poi non abbiamo tempo, ma con una app sul proprio dispositivo portatile, leggere ogni volta che avete bisogno di un consiglio sarà facilissimo e pratico.

All’interno della applicazione è possibile trovare quattro sezioni, tutte utili e ben illustrate. Troverete la guida alle razze, con la descrizione di ben 300 tipi di cani, immagini e suggerimenti; i consigli per l’addestramento del cane per ogni occasione: l’educazione di base, per l’agility, come presentarlo e prepararlo alle esposizioni, etc; un approfondimento sul linguaggio del cane, ovvero come decifrare il corpo del nostro cane per poter interagire con lui; ed infine i consigli per imparare a capire e comunicare con il vostro amico a quattro zampe.

Non sarà il manuale più completo del mondo, ma per chi si trova alle prese con il nuovo cucciolo può essere un buon promemoria delle cose da fare e da non fare. L’applicazione costa 0,79 centesimi su App Store per iPhone e iPad, ma ricordatevi che per scaricarlo avrete bisogno di iOS 4.0 o versioni successive.

Foto | iTunes AppStore

Seguici anche sui canali social