Franzie, il gatto che adora essere preso in braccio

Sta facendo furore in rete il video di un gatto, di nome Franzie, che adora essere preso in braccio: guardate anche voi e capirete il perché!

È un video di appena undici secondi ma sta facendo impazzire il web. Nel video, probabilmente ripreso da un cellulare, vediamo un gatto, che si chiama Franzie, che adora essere coccolato e, soprattutto, essere preso in braccio. E ha un modo tutto suo per farlo capire: quando il suo amico umano gli si avvicina, lui, Franzie, allarga le zampine anteriori a mo’ di abbraccio per far capire che vuole essere coccolato e preso in braccio. Una volta in braccio, poi, si accoccola sulla spalla e, anche se non lo sentiamo, siamo sicuri che starà facendo le fusa.

Non si tratta di un caso: c’è anche un altro video, più lungo del precedente di un paio di secondi, che mostra la stessa disposizione di Franzie. Questa volta il bel gatto è sdraiato a terra e quando il suo amico umano si avvicina per prenderlo in braccio eccolo lì che lui stende all’inverosimile le sue zampette anteriori e si prepara per un abbraccio di quelli solenni e super coccolosi.

Guardando questi due video mi sono tornati in mente un paio di aforismi felini. Il primo è di Bill Dana:

Mi era stato detto che l'addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

L’altro è di Stephen Baker:

Per un gatto, di tutti i giochi nessuno è fatto meglio del proprio umano. È un giocattolo che può essere usato in molti modi e le parti che lo compongono possono essere orientate in ogni direzione. Viene consegnato completamente assemblato e quando gli si salta addosso emette dei suoni.

Franzie, il gatto che adora essere preso in braccio

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail