Petsblog Cani Un pitbull ritira il diploma al posto del suo “papà umano” appena scomparso

Un pitbull ritira il diploma al posto del suo “papà umano” appena scomparso

Un pitbull, impegnato a prendersi cura di un ragazzo affetto da epilessia, è stato il protagonista di un evento molto toccante.

Un pitbull ritira il diploma al posto del suo “papà umano” appena scomparso

Quella che arriva da Pocatello, nell’ Idaho (USA) è una storia che lascia con la lacrima sulla guancia. I due protagonisti sono Joshua e il suo cane Cletus, un pitbull nero. Joshua andava all’università di Stato. Andava, perchè Joshua è scomparso lo scorso febbraio, prima di ritirare il suo diploma di geologo. Joshua era gravemente malato di epilessia e Cletus era il suo cane di soccorso.

Il padre di Joshua non era convinto quando gli è stato suggerito un pitbull come cane per il figlio

“Sarò onesto. Ero uno di quelli che attribuiva ai pitbull una cattiva reputazione finché non ho incontrato Cletus. Lui permette ai nostri nipotini a salirgli sopra, si fa tirare le orecchie e tirare la coda. E’ semplicemente fantastico.”

Cletus aveva un rapporto così stretto con Joshua che ha fatto una cosa che nessun cane aveva fatto prima. Durante la cerimonia di consegna dei diplomi, a cui era stato invitato il padre di Joshua per la consegna di un diploma postumo per il figlio, Cletus era con lui, perchè in fondo era anche grazie all’aiuto del pitbull se quel titolo era arrivato

Via| LocalNews8

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.