Petsblog Addestramento Doga, Yoga per cani: i consigli del tutor canino per cominciare

Doga, Yoga per cani: i consigli del tutor canino per cominciare

Questo video è curioso e rilassante al tempo stesso. Il cane istruttore virtuale, in alto a sinistra del video, illustra con voce suadente come prepararsi ad una seduta di Doga. Si comincia con il trovare un luogo adatto, un tappeto, una superficie morbida, un tappetino su cui poggiarsi. Si prosegue con una respirazione profonda e […]

Doga, Yoga per cani: i consigli del tutor canino per cominciare

Questo video è curioso e rilassante al tempo stesso. Il cane istruttore virtuale, in alto a sinistra del video, illustra con voce suadente come prepararsi ad una seduta di Doga. Si comincia con il trovare un luogo adatto, un tappeto, una superficie morbida, un tappetino su cui poggiarsi. Si prosegue con una respirazione profonda e tranquilla.

Lo step successivo è posare bene le zampe al suolo, non solo per avere una buona stabilità, ma anche per percepire la terra e le sensazioni che questo contatto ci dona. Non vi faccio l’elenco di tutte le posizioni suggerite al cane per rilassarsi, ma rimarrete stupiti nel vedere il cagnolino che le esegue con aria tranquilla e rilassata.

La domanda naturalmente è: ma al cane, tutto questo serve davvero? Di sicuro al solo ascoltare la voce dell’istruttrice e guardare il cane, io mi sono rilassata. Perciò comincerò a pensare seriamente che un corso di yoga, per soli esseri umani, potrebbe essermi utile.

Seguici anche sui canali social