Un agnellino neonato salvato dall'OIPA a Milano

Un agnellino di solo un giorno, è stato salvato nel bel mezzo di un parco cittadino. Venite a leggere la storia di Martino

Oggi un piccolo miracolo è avvenuto nel bel mezzo di Milano. Nel parco della Martesana, nella zona urbana della città lombarda, i volontari dell'OIPA hanno appena recuperato Martino, un agnellino di appena un giorno di vita, segnalato da un cittadino che l’ha trovato che vagava sul manto erboso.

agnello salvato al parco


Questo piccolino seguiva smarrito i passanti, in cerca della mamma. Pensate che aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. Nessuno sa come abbia fatto Martino a raggiungere il parco. Probabilmente è stato acquistato per essere macellato ma è riuscito miracolosamente a sfuggire ai suoi aguzzini! Accolto e rifocillato nella sede OIPA di Milano, Martino è partito ora alla volta del santuario di Vita Da Cani, dove potrà crescere lontano dall’incubo della macellazione.

Guardate cosa ho trovato su Internet quando ho cercato la parola "sheep" (pecora). Quando pensiamo alla pecora, il collegamento è sempre ad un'accezzione di animale pauroso. Beh, forse è così in generale ma sicuramente non quando di mezzo ci sono degli agnellini! Questo video arriva dalla Norvegia e mostra l'attacco di un lupo ad una sua preda potenziale. La pecora è insieme ai suoi due agnellini ma l'istinto materno è più forte di qualsiasi paura. Appena vede il predatore pronto a sferrare il suo attacco, la pecora lo precede e lo mette in fuga. E' così decisa che, addirittura, lo insegue per essere sicura che non torni indietro!

  • shares
  • Mail