Un soldato adotta il cane che l'ha salvato in guerra

Un cane eroe ha salvato il suo conduttore in guerra. Lui ha voluto ricambiare il favore!

Quella che stiamo per raccontarvi è una bellissima storia di un cane e del suo conduttore. Usiamo la parola "conduttore" perché è di questo che si tratta in realtà. Laika, la bella cagnolona protagonista di questo video, era un cane soldato. Uno di quei tantissimi cani impegnati a fianco dei militari sui campi di battaglia di mezzo mondo, con il compito di proteggere il conduttore e i suoi commilitoni, fiutando esplosivi e stupefacenti.

Durante il suo ingaggio in Afghanistan, Laika, questo pastore belga dell'esercito americano, è stata colpita ben quattro volte durante il suo turno ad un check-point. Nonostante le ferite, Laika è riuscita ad attaccare l'uomo armato e a renderlo inoffensivo, salvando il suo conduttore e tutti gli altri membri della squadra.

Laika è stata sottoposta ad un intervento di sette ore nel quale le è stata amputata la zampa. Non potendo più essere un cane soldato, Laika è stata rimandata a casa. Il sergente Julian McDonald, il suo conduttore nell'esercito, si è battuto duramente per poterla adottare e dare a Laika, finalmente, l'amore di una vera famiglia!

cchaz-belgian-malinois-615

  • shares
  • Mail