Petsblog Cani Comportamento Cani Un soldato adotta il cane che l’ha salvato in guerra

Un soldato adotta il cane che l’ha salvato in guerra

Un cane eroe ha salvato il suo conduttore in guerra. Lui ha voluto ricambiare il favore!

Un soldato adotta il cane che l’ha salvato in guerra

Quella che stiamo per raccontarvi è una bellissima storia di un cane e del suo conduttore. Usiamo la parola “conduttore” perché è di questo che si tratta in realtà. Laika, la bella cagnolona protagonista di questo video, era un cane soldato. Uno di quei tantissimi cani impegnati a fianco dei militari sui campi di battaglia di mezzo mondo, con il compito di proteggere il conduttore e i suoi commilitoni, fiutando esplosivi e stupefacenti.

Durante il suo ingaggio in Afghanistan, Laika, questo pastore belga dell’esercito americano, è stata colpita ben quattro volte durante il suo turno ad un check-point. Nonostante le ferite, Laika è riuscita ad attaccare l’uomo armato e a renderlo inoffensivo, salvando il suo conduttore e tutti gli altri membri della squadra.

Laika è stata sottoposta ad un intervento di sette ore nel quale le è stata amputata la zampa. Non potendo più essere un cane soldato, Laika è stata rimandata a casa. Il sergente Julian McDonald, il suo conduttore nell’esercito, si è battuto duramente per poterla adottare e dare a Laika, finalmente, l’amore di una vera famiglia!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi