Petsblog Gatti Questo gatto ha imparato ad aprire le porte per un motivo tenerissimo

Questo gatto ha imparato ad aprire le porte per un motivo tenerissimo

Ecco la bellissima storia di Pokey, un micio che ha imparato ad aprire le porte per un motivo tenerissimo.

Questo gatto ha imparato ad aprire le porte per un motivo tenerissimo

Pokey è un gatto davvero speciale. Questo simpatico micio è stato adottato qualche tempo fa da Jen e Ian, una coppia che ha spesso aperto le porte della sua casa per degli affidi temporanei. La storia di questa tenera famiglia è nata proprio così. I due giovani amanti degli animali avevano offerto una casa temporanea a Pokey, un gatto che non faceva parte di nessuna cucciolata, e che per questa ragione rischiava di non riuscire a socializzare come tutti gli altri gattini della sua età.

Fortunatamente, Jen e Ian sono riusciti a insegnare le abilità di socializzazione al loro tenero amico felino, e se ne sono innamorati a tal punto da decidere di adottarlo definitivamente. Dal momento che Pokey era un gatto “singolo”, i suoi genitori umani temevano che non avrebbe preso bene l’arrivo di altri micetti in casa, quindi la coppia ha deciso di smettere di offrire stallo temporaneo ai gattini dei rifugi.

Dopo qualche anno, tuttavia, i due si sono resi conto che gli mancava dare una mano ai mici in difficoltà, ed hanno quindi deciso di ricominciare a farlo, con una precauzione però: i micetti in affidamento venivano tenuti in stanze separate rispetto a quelle in cui si trovava Pokey.

Un giorno, la coppia ha notato che la porta della camera dei gattini era aperta, e dopo aver guardato all’interno, con grande stupore hanno scoperto che Pokey giocava con i nuovi gattini! Il piccolone amava giocare insieme ai nuovi arrivati, e con il tempo si è scoperto che aveva una predilezione proprio per i gattini che, come lui, non erano nati in una cucciolata.

Pokey sembrava aver assunto il ruolo di papà per i gattini, e quando i micetti trovavano una famiglia per sempre, non faceva nulla per nascondere il suo disappunto e la sua tristezza. Pokey si affeziona davvero molto ai gattini che vengono ospitati dai suoi genitori umani. Fortunatamente per lui, Jen e Ian hanno regolarmente dei gattini in casa, così Pokey può insegnare loro tutto ciò che sa, ed aiutarli a socializzare!

Jen e Ian hanno anche deciso di aprire una pagina Instagram per documentare le avventure di Pokey e dei suoi amici. Se vi va, date un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate di questa tenera famigliola!

via | News.animalchannel.co

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.