Petsblog Novità Cane ha bisogno di trapianto di reni: il donatore è uno dei suoi cuccioli

Cane ha bisogno di trapianto di reni: il donatore è uno dei suoi cuccioli

Star è una cagnolina di St. Louis che ha recentemente ricevuto un trapianto di rene. A salvarla è stato uno dei suoi cuccioli.

Cane ha bisogno di trapianto di reni: il donatore è uno dei suoi cuccioli

Oggi vogliamo presentarvi una cagnolina davvero speciale. Il suo nome è Star, ed è la mamma di tredici cuccioli che sono stati abbandonati alcuni anni fa in una scatola per strada, nel sud del Missouri. La cagnolina era disidratata e malnutrita, ed è stata subito portata al Murphy Animal Hospital di High Ridge, dove i veterinari hanno scoperto che la piccola soffriva di un’insufficienza renale avanzata, una condizione quasi letale, alla quale però è fortunatamente riuscita a sopravvivere.

La cagnolina è stata adottata dalla proprietaria della clinica veterinaria, Shannon Flegle, e molti dei cuccioli sono stati adottati nella zona di St. Louis. Durante l’estate però, Star ha cominciato a vomitare ed ha iniziato a mostrare inappetenza. Le condizioni della cagnolina stavano peggiorando: i suoi reni non funzionavano bene.

Per salvare la vita di Star, i veterinari hanno dichiarato che il cane avrebbe avuto bisogno di un trapianto di rene, che poteva essere eseguito solo se si riusciva a trovare la corrispondenza perfetta, proprio come negli umani. Fortunatamente, a venire in soccorso della cagnolina è stata Elsa, uno dei cuccioli di Star. La piccola era stata adottata da Jenny Murray, la quale ha prima parlato con il marito e i figli, ed insieme hanno deciso che Elsa avrebbe potuto donare il rene alla sua mamma, se le due fossero state compatibili.

Fortunatamente così è stato. Elsa era compatibile, e i due cani sono stati sottoposti a un intervento chirurgico di successo, che è stato eseguito da un veterinario del Wisconsin. Entrambi i cuccioli adesso sono in via di guarigione e hanno davanti una vita felice e assolutamente normale!

via | Foxnews

Foto da iStock

Seguici anche sui canali social