Petsblog Novità Proprietari animali Guatemala: cane salvato da una trappola di fango

Guatemala: cane salvato da una trappola di fango

Un cane rimane seppellito da una frana di fango e detriti. Per fortuna degli angeli sono arrivati in suo soccorso.

Guatemala: cane salvato da una trappola di fango

Queste sono notizie belle. Sono notizie che di fanno iniziare la giornata con una visione più ottimistica delle cose. Una visione che ci fa pensare: “ma sai che, forse, non è tutto così pessimo come può sembrare?”. È la storia del cane Afortunado (il fortunato), un piccolo randagio che ha avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato, al momento sbagliato.

Si trovava ai piedi di un pendio franato a causa delle fortissime piogge che stanno flagellando il Guatemala negli ultimi giorni (e che ha già causato oltre cinque vittime). Una frana di fango lo ha travolto e seppellito quasi totalmente. Per fortuna sua, Afortunado era riuscito a far emergere il muso ma il resto del corpo era immobilizzato sottoterra.

Afortunato è rimasto in quelle condizioni per oltre diciotto ore, prima che qualcuno si accorgesse della sua presenza. L’esercito era in zona per portare i primi soccorsi alla popolazione e soccorrere i feriti quando hanno sentito un flebile lamento. Pensando si trattasse di una persona si sono precipitati verso la fonte del rumore e hanno (per fortuna) trovato Afortunado.

Le parole di uno dei soldati rendono bene l’idea della situazione:

Eravamo alla ricerca di persone e abbiamo sentito costantemente quel suono, debole, ma costante. Pensavamo fosse qualche persona intrappolata in una cantina che stava colpendo il tetto con un tubo e quando ci siamo avvicinati abbiamo capito che era l’abbaiare di un cane. Quando si è liberato ci è saltato in braccio e ci ha leccato la faccia.

Purtroppo non c’era nessuno disposto ad adottare Afortunato e, quindi, è stato portato in un rifugio. Afortunado è stato visitato da un veterinario e, shock a parte, sta bene e aspetta solo una nuova casa!

Via|La Zampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

6 cose da non fare con un pappagallo
Proprietari animali

Scopri quali sono le cose da non fare con un pappagallo, i comportamenti da evitare per non danneggiare la salute del tuo pennuto