Petsblog CURIOSITÀ Mondiali Brasile 2014, gli animali che predicono i risultati delle partite

Mondiali Brasile 2014, gli animali che predicono i risultati delle partite

Anche in occasione dei Mondiali di Brasile 2014, che prenderanno il via nella serata italiana del 12 giugno 2014, sono tantissimi gli animali che si sono improvvisati indovini per pronosticare i risultati delle partite di calcio.

Mondiali Brasile 2014, gli animali che predicono i risultati delle partite

Una volta c’era il polpo Paul, l’animale più famoso durante i Mondiali di SudAfrica 2010, vinti dalla Spagna nella finale contro l’Olanda: lui dall’acquario di Oberhausen ha lanciato una vera e propria moda. Se a quei tempi era l’unico animale a pronosticare i risultati delle partite di calcio del Campionato del Mondo, adesso in occasione dei Mondiali in Brasile che iniziano il 12 giugno sono tantissimi i colleghi che fanno altrettanto.

Il polpo Paul, che aveva indovinato otto pronostici su otto, oggi non c’è più: è morto pochi mesi dopo la finale dei mondiali sudafricani. A sostituirlo ci sono però dei degni colleghi, che in occasione dei Mondiali di Brasile 2014 promettono di incantarci con i loro pronostici e le loro predizioni. Se ai Mondiali di quattro anni fa c’era solo un animale indovino, ecco che agli Europei del 2012 è stato il turno del gattino Roger e del cane Alfie, mentre oggi per i mondiali brasiliani è la volta di una tartaruga marina e un porcellino d’India.

Cabecao è la tartaruga marina di Praia do Forte di 25 anni che vuole farci dimenticare dalla sua vasca il polpo Paul: lei ha pronosticato che, in occasione della partita inaugurale tra Brasile e Croazia, avrebbe vinto la squadra ospitante il torneo, scegliendo la bandiera del Brasile. Ovviamente sotto le bandiere delle rispettive squadre e sotto un pallone da calcio, scelta che avrebbe indicato il pareggio, erano state sistemate delle sardine, piatto preferito dalla tartaruga.

Madame Shiva, invece, è il porcellino d’India nero con una striscia bianca sul muso, mascotte di Swissaid e indovina dei Mondiali 2014. Al momento lei è specializzata nelle predizioni della nazionale svizzera: sappiate che secondo il simpatico animaletto vincerà contro l’Ecuador.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.