Petsblog Cani Duffy, il cane che torna a nuova vita

Duffy, il cane che torna a nuova vita

Un cane ha appena riacquistato la vista grazie ad un intervento e dimostra tutta la sua gioia verso i padroni che vede per la prima volta.

Duffy, il cane che torna a nuova vita

Questa storia può sembrare, a molti, una storia normale di cani e di padroni ma vi renderete conto che non è proprio così. Il protagonista di questa storia è, come dicevamo, un cane che si chiama Duffy.

Duffy è un Irish Terrier. La vita di Duffy non è stata proprio semplice. Duffy è finito in canile dopo, si presume, una vita in cui non è stato seguito a modo visto che la cattiva alimentazione gli ha causato il diabete e una banale infezione oculare, causata proprio dal diabete, l’ha reso praticamente cieco. Questo non ha però impedito a Duffy di venire scelto in canile e adottato da Benjamin May che si è preso amorevolmente cura di lui e ha deciso di sottoporlo ad un intervento chirurgico per restituirgli la vista.

Dopo aver, grazie ad una serie di cure mirate, raggiunto il traguardo di tenere il diabete finalmente sotto controllo, Duffy è stato sottoposto a un intervento chirurgico che gli ha finalmente permesso di poter vedere per la prima volta i volti dei suoi famigliari.

Inutile dire che questo video è uno di quei filmati che fa scendere le lacrime a cascata (ovviamente dalla gioia). Appena Duffy si riprende dall’anestesia, con l’occhio protetto dal collare elisabettiano, entra nell’ambulatorio e riconosce gli esseri umani a cui deve quel nuovo dono e, se ascoltate bene, li ringrazia animatamente a modo suo!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.