Petsblog Cani Comportamento Cani In vacanza con il cane in Emilia Romagna: i 7 migliori alberghi per cani

In vacanza con il cane in Emilia Romagna: i 7 migliori alberghi per cani

Siete pronti per fare anche quest’anno le vacanze con Fido? Cercate un albergo che lo accetti e lo coccoli? Noi ne abbiamo trovati tanti sparsi per la nostra bella Italia, e ciascuno specializzato nell’offrire qualcosa in più o di divrso dell’altro; dagli spazi aperti alle brandine e ciotole, dalle cure con la floriterapia al menu […]

In vacanza con il cane in Emilia Romagna: i 7 migliori alberghi per cani


Siete pronti per fare anche quest’anno le vacanze con Fido? Cercate un albergo che lo accetti e lo coccoli? Noi ne abbiamo trovati tanti sparsi per la nostra bella Italia, e ciascuno specializzato nell’offrire qualcosa in più o di divrso dell’altro; dagli spazi aperti alle brandine e ciotole, dalle cure con la floriterapia al menu creato secondo ci gusti dell’amico a quattro zampe appositamente dallo chef, dai servizi di toeletta a quelli di dog sitter come sottolinea un sito da consultare se volete trovare altri alberghi che vi calzano a pennello.

Tra le tante proposte, procediamo cercando per regione, fermandoci all’Emilia Romagna dove l’Hotel Des Nations (a Riccione) ha riservato tre camere attrezzate con cucce, ciascuna delle quali provvista di un ampio terrazzo dove far sgranchir le zampe al nostro cane, ma se trovate sia un servizio semplicemente “ovvio”, allora sappiate che lo stesso albergo è convenzionato con un toelettatore che, oltre a shampoo e taglio, offre anche un servizio di dogsitter e recapita a domicilio cibo e ghiaia di tutte le marche.

Se il terrazzo ampio, toelettatore, dogsitter e cibo a domicilio per Fido, non vi bastano, sempre al Des Nations potete contare su Chantal Michaux, la padrona di casa, unica in Italia a curare ogni tipo di patologia del cane con la floriterapia: c’è un ma, il costo del vostro soggiorno che varierà in base alla taglia e al peso del vostro amico, da 5 a 15 euro al giorno, ma se pesa intorno ai 9 chili, è tutto gratis. Se invece di Rimini, vi incusiosisce il miglior albergo a misura di cane a Bologna, andate dritti all’hotel HC3 dove ci sono servizi di cortesia anche per Fido: ciotole con acqua e cibo, tappetino per il riposo e salviette per la pulizia del pelo offerte di default dalla direzione.


Se invece dovete soggiornare a Ferrara, sappiate che basta un supplemento giornaliero di 10 euro all’Hotel Carlton per far trovare all’ospite a 4 zampe in camera un telo dove poter riposare, sostituito quotidianamente, mentre il Rechigi Park Hotel di Modena, solo se lo richiedete, offre ciotole dal desig particolare e comode cucce in stoffa (con supplemento). Accettano pet anche l’Hotel San Giorgio di Forlì, Albergo al Cappello Rosso a Bologna, Hotel Ambasciatori di Rimini: ma senza offrire particolari trattamenti a parte il rispetto, l’accettazione e la pacifica convivenza.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto