Cani in auto, l'Opel lancia la versione Pet Lovers Edition della Combo Tour

opel combo tour pet lovers edition

Se è vero che le famiglie italiane ospitano qualcosa come sei milioni di cani e che nonostante il prezzo della benzina lieviti non si riesca, per ragioni pratiche, a rinunciare del tutto all'auto, è arrivato il momento di progettare auto sempre più petfriendly per garantire ai nostri amici a quattro zampe il comfort e la sicurezza che meritano durante i viaggi in macchina.

Pensiamo ai lunghi tragitti come gli esodi estivi, ad esempio: secondo un'indagine Doxa saranno oltre 4 milioni gli italiani che partiranno per le vacanze insieme al proprio cane. Leggo che l'Opel ha risposto alle esigenze delle famiglie allargate ai quattro zampe ed ha appena lanciato la versione Pet Lovers Edition della Combo Tour che si è guadagnata, per l'attenzione ai bisogni di Fido, l'approvazione dell'ENPA, l'Ente Nazionale per la Protezione degli Animali.

La Opel Combo Tour, nella versione Pet Lovers Edition (costi a partire da 13.900 euro), viene fornita già equipaggiata di tutto il nécessaire per un viaggio comodo a prova di cane. C'è infatti la rete di protezione, di modo da rispettare il Codice della Strada, un coprivano lavabile per garantire una pulizia rapida e veloce degli interni del vano posteriore. Infine, il FlexFloor, un pratico divisorio che garantisce al cane lo spazio di cui ha bisogno pur consentendo di stivare anche i bagagli.


Come ha spiegato l'Amministratore Delegato di General Motors Italia Roberto Matteucci:

Siamo molto lieti di aver intrapreso questa collaborazione con ENPA, un ente da sempre impegnato in importanti campagne di sensibilizzazione. Opel da sempre offre un’ampia gamma di veicoli in risposta alle esigenze di tutta la famiglia; ci piace pensare di offrire oggi un prodotto studiato appositamente anche per quelle famiglie che posseggono cani, e che potrà supportare ENPA nelle sue attività per la tutela degli animali.

Ricordatevi sempre e comunque, qualunque auto possediate, che il cane non va mai lasciato in macchina da solo sotto al sole e nemmeno all'ombra.

Via - Foto | Opel

  • shares
  • Mail