Giornata Enpa contro l’abbandono degli animali 2014, sabato 5 e domenica 6 luglio

Sabato 5 e domenica 6 luglio 2014 si rinnova l'appuntamento con la Giornata Enpa contro l’abbandono dei cani: oltre al lancio della nuova campagna estiva contro l'abbandono di Fido, si terrà anche la seconda giornata dell'ente per sensibilizzare l'opinione pubblica.

Anche per il 2014, in occasione dell'estate e delle vacanze, parte la campagna anti abbandono dell'Enpa: l'Ente Nazionale Protezione Animali, infatti, ha presentato la nuova campagna di sensibilizzazione, dal titolo "Non lasciare che le sue vacanze finiscano qui", rinnovando per la seconda volta l'appuntamento con la Giornata Nazionale Enpa contro l'abbandono, che si terrà sabato 5 e domenica 6 luglio 2014.

La nuova campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali occuperà giornali, radio, televisioni, siti internet fino al prossimo 31 agosto: nello stesso periodo sarà attivo un numero verde dell'Enpa per denunciare chi abbandona cani, gatti e altri animali domestici nel periodo estivo. Marco Bravi, responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative Enpa, sottolinea quanto il fenomeno sia ancora, purtroppo, molto intenso:

La scorsa estate abbiamo raccolto ed elaborato importanti dati sugli abbandoni in autostrada che evidenziano come il fenomeno sia ancora piuttosto vasto, soprattutto nel mese di Agosto e in alcune Regioni più che in altre: cani e gatti continuano ad essere abbandonati in vista delle vacanze estive. Per questo Enpa lancia un importante messaggio sociale, sottolineando che l’abbandono non può essere un’alternativa, mai.

La campagna invita i proprietari degli animali a organizzare le vacanze pensando anche ai loro fidati amici, proponendo le tante strutture pet friendly dove trascorrere le vacanze estive con i nostri amici a quattro zampe. Strutture che si possono trovare anche sulla comoda app Vacanzebestiali, da scaricare per programmare le proprie ferie estive.

In occasione della Giornata Enpa contro l'abbandono, poi, nelle principali piazze italiani i volontari offriranno informazioni in merito a questo tema tanto importante e che torna puntualmente di attualità durante la stagione estiva: purtroppo il fenomeno è ancora molto diffuso, nonostante esistano oggi moltissime strutture che accolgono a braccia aperte i nostri amici pelosi. Un malcostume che ci auguriamo possa presto essere solo più un brutto ricordo!

Giornata Enpa contro l’abbandono dei cani 2014

Foto | da Flickr di johnmueller

  • shares
  • Mail