Petsblog Tartarughe Atleta olimpico salva una tartaruga abbandonata per strada

Atleta olimpico salva una tartaruga abbandonata per strada

Una tartaruga in difficoltà ha trovato un umano davvero speciale pronto a salvarla, ovvero il velocista statunitense David Verburg!

Atleta olimpico salva una tartaruga abbandonata per strada

David Verburg è un atleta olimpico di grandissimo talento, e proprio lui è stato recentemente protagonista di un episodio piuttosto curioso. Il giovane velocista stava infatti guidando la sua auto, in compagnia di un amico, quando si è imbattuto in una tartaruga di terra che stava per essere uccisa nel bel mezzo della strada. La piccola era in serio pericolo, poichè era talmente spaventata da non riuscire a spostarsi dalla strada, e Verburg non poteva di certo restare li a guardare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Everybody gets one “ -Spider-Man ———————————————————————————————

Un post condiviso da David Verburg,OLY (@adiverb) in data: Ott 28, 2018 at 2:43 PDT

In men che non si dica, l’atleta è infatti sceso dalla sua auto, lasciandola al semaforo, e con uno sprint velocissimo è andato a recuperare l’animale, per portarlo in salvo. La tartaruga era molto spaventata, tanto da non aver uscito la testa dal guscio neanche quando era in auto. Solo successivamente, quando Verburg l’ha messa al sicuro su un prato, lontano dal traffico, l’animale ha cominciato di nuovo a guardarsi intorno.

Quando l’ho messa giù, ha tirato la testa fuori dal guscio. Mi fa piacere sapere che ho potuto aiutare un animale che ne aveva avuto bisogno. Ho sempre avuto un debole per gli animali.

I fatti sono accaduti poche settimane fa lungo una strada di Gainesville, in Florida, dove l’atleta vive, e l’episodio ha destato molta curiosità da parte del popolo del web. La scena dell’incredibile salvataggio (ripresa dal suo amico) è stata infatti pubblicata sulla pagina Facebook di David Verburg, dove ha ricevuto migliaia di visualizzazioni e moltissimi complimenti. Ai quali, è proprio il caso di dirlo, si aggiungono anche i nostri! Ben fatto caro David!

via | AnimalChannel.co
Foto da Instagram

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché le tartarughe si prendono a testate?
Tartarughe

Ti stai domandando perché le tue tartarughe si prendono a testate? Le cause di questo comportamento sono parecchie, e non sempre si tratta di un gesto di dominanza verso gli altri membri della famiglia di quadrupedi. Le testate nelle tartarughe hanno diversi significati, e talvolta possono essere un sintomo di stress.