Petsblog Novità Informazione Facebook: Mafia Wars accoglie la richiesta della PETA ed elimina i combattimenti tra Pitbull

Facebook: Mafia Wars accoglie la richiesta della PETA ed elimina i combattimenti tra Pitbull

Vi avevamo parlato qualche giorno fa della richiesta avanzata dalla PETA nei confronti del programmatore di videogiochi Zynga di togliere dal suo famoso gioco Mafia Wars, pubblicato su Facebook, i pitbull. Zynga li aveva inseriti come “arma” per combattere le bande rivali. La PETA aveva fatto notare che, in questo modo, si poteva dare un’idea […]

Facebook: Mafia Wars accoglie la richiesta della PETA ed elimina i combattimenti tra Pitbull


Vi avevamo parlato qualche giorno fa della richiesta avanzata dalla PETA nei confronti del programmatore di videogiochi Zynga di togliere dal suo famoso gioco Mafia Wars, pubblicato su Facebook, i pitbull. Zynga li aveva inseriti come “arma” per combattere le bande rivali. La PETA aveva fatto notare che, in questo modo, si poteva dare un’idea distorta alimentando i pregiudizi su questa razza.

Zynga, per voce del vice-presidente Tracy Reiman, ha accolto la richiesta dell’ente animalista e ha dichiarato:

Mafia Wars è ovviamente solo un gioco, ma le sofferenze patite da migliaia di pitbull, che sono trattati come se fossero niente di più che antifurti o macchine per i combattimenti è molto reale.

PETA ha ringraziato i dirigenti della Zynga inviando loro dei cioccolatini vegan.

Via| The Register

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.