Oristano: fenicottero “danza” sotto la pioggia in strada

Oristano: fenicottero “danza” sotto la pioggia in strada

Il fenicottero rosa danza sotto la pioggia a Terralba, in Sardegna.

Tutti noi, durante i mesi di lockdown dovuti alla pandemia da coronavirus, abbiamo visto la natura riprendersi poco a poco il suo spazio.

Nelle scorse settimane vi abbiamo segnalato ad esempio i video e le foto delle nutrie che, a Milano, trascorrevano il loro tempo sui navigli, o quelli delle anatre, dei cigni, dei delfini, delle meduse e di moltissimi altri animali che, con grande sorpresa e meraviglia dei fortunati osservatori, andavano a zonzo per le città o si avvicinavano alle coste, praticamente indisturbati.

Ebbene, proprio pochi giorni fa in Sardegna una donna ha avuto la fortuna di ammirare un bellissimo fenicottero rosa intento a godersi la pioggia e ad eseguire quella che sembrava essere una vera e propria danza. La donna si trovava per le strade di Terralba, nell’Oristanese, ed ha raccontato che si stava dirigendo verso casa dopo aver trascorso la serata con una sua parente quando si è trovata di fronte a questo splendido animale:

Era passata da poco la mezzanotte, stavo facendo rientro a casa dopo essere andata a trovare una parente e, mentre percorrevo via Nazionale mi sono trovata davanti questo bellissimo fenicottero rosa,

ha raccontato la donna in un’intervista rilasciata all’Ansa, aggiungendo che non aveva mai visto un fenicottero così da vicino:

Sembrava danzare sotto la pioggia, scuoteva la testa e a volte rimaneva su una zampa. È il regalo più bello che ho ricevuto in questo periodo di pandemia, è stata un’emozione grandissima.

Date un’occhiata al video in alto e diteci se secondo voi non si tratta di uno spettacolo davvero mozzafiato!

via |Ansa

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog