Petsblog Animali domestici Amicizia tra uomini e animali, le storie più commoventi

Amicizia tra uomini e animali, le storie più commoventi

In occasione della giornata dedicata all'amicizia, come dimenticare le più belle storie tra uomini e animali? Ecco i rapporti d'amicizia più commoventi e più importanti tra un essere umano e il suo fedele animale domestico.

Amicizia tra uomini e animali, le storie più commoventi

I più importanti rapporti d’amicizia sono quelli che ci fanno commuovere, che ci parlano di una fedeltà e una dedizione senza pari. Anche l’amicizia tra uomini e animali può essere profonda e importante, anzi, a volte sono proprio loro i nostri migliori amici, perché ci amano senza pretendere nulla in cambio se non il nostro affetto e le nostre attenzioni.

Il 30 luglio è la Giornata Internazionale dell’Amicizia e noi di Petsblog non possiamo che soffermarci sulle più commoventi storie che legano gli esseri umani agli animali, cominciando dalla storia di Hachiko, raccontata in un bellissimo film con Richard Gere: il cane che dopo la morte del padrone ha continuato ad aspettarlo alla stazione del treno ha commosso tutto il mondo. E storie del genere esistono anche da noi: vi ricordate il cane che in Sardegna visitava ogni giorno la tomba del padrone? Commoventi anche le storie che riguardano animali domestici che in ospedale tengono compagnia ai loro padroni malati.

Le storie di cani il cui amore supera la morte sono tantissime, così come le storie d’amicizia tra cani e bambini, come nella bellissima e dolcissima storia del cane che insegna ad una bambina a gattonare.

Non solo cani, però: vi ricordate di quel gatto pronto a difendere il suo padroncino da un cane? E la storia di quel bambino migrante partito con il suo gatto bianco? E non dimentichiamo le struggenti storie di animali domestici che ritrovano i padroni dopo tanti anni: davvero commoventi!

E per celebrare al meglio la Giornata dell’Amicizia, ecco i cani dei nostri lettori: questa giornata è dedicata anche a tutti voi!

Foto | da Flickr di magdalenaroeseler

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto