Petsblog Novità Cane salvato dalla strada dall’autista del bus: il video commovente

Cane salvato dalla strada dall’autista del bus: il video commovente

Ecco il commovente video di un autista di autobus che salva un cane dalla strada.

Cane salvato dalla strada dall’autista del bus: il video commovente

Quando ci troviamo di fronte a un essere in difficoltà (potrebbe trattarsi un cane abbandonato, un gatto ferito o un senzatetto affamato), abbiamo la possibilità di fare una scelta. Possiamo infischiarcene del “problema”, o possiamo preoccuparcene, ma passare oltre e dimenticarcene nell’arco di qualche minuto, o ancora, possiamo fare qualcosa per migliorare la situazione. Questa terza opzione è senza dubbio la migliore, quella che rende le persone davvero generose.

L’autista di autobus Sílvio Gomes, che potete vedere nel video in alto, appartiene a questa categoria. Nei giorni scorsi l’uomo ha infatti visto un cane vagare spaventato nel bel mezzo di una strada trafficata. Il suo destino sembrava segnato, ma fortunatamente l’intervento dell’autista ha fatto in modo che per questo povero cucciolo vi fosse ancora una possibilità.

I fatti sono avvenuti in Brasile, dove l’autista del bus ha prontamente fermato il mezzo per andare a salvare il quattrozampe. L’uomo è sceso dall’autobus, ha avvicinato il cane e lo ha fatto salire sul mezzo, accolto dallo stupore e dagli applausi dei passeggeri. Un gesto semplice, che però ha avuto un significato immenso per quel povero cagnolino spaventato.

Come se non bastasse, Gomes e sua moglie hanno anche deciso di adottare il fortunato cagnolino, che in realtà è una bella signorinella. Il suo nuovo nome è Olympics, e noi non possiamo che essere felicissimi per questo tenero lieto fine!

via | AnimalChannel

Video e Foto da Youtube

Seguici anche sui canali social