Un cane tenta di salvare un pesce

Un cane tenta di salvare un pesce bagnandolo con l'acqua

Quello che state per vedere è un video che può colpire o meno lo spettatore, in base a quanto conosce i cani. Alla fine del post, poi, vi farò un esempio di chi scrive un articolo ma non sa assolutamente nulla di cani, giusto per farvi capire come può, il gesto di questo piccolo cagnolino, essere interpretato in svariati modi. Nella città di Phetchaburi in Thailandia, un cane ha scoperto questo pesce fuori dall'acqua e, oramai, incosciente sul marciapiede.

Capendo lo stato di pericolo non si perde d'animo, note delle piccole pozzanghere vicino al pesce e, con il muso, prova a spruzzargli sopra dell'acqua nella speranza di non farlo morire. Questo è un comportamento degno di un essere dal cuore immenso. Vi starete chiedendo di cosa parlava l'articolo a cui mi riferivo all'inizio del post, vero? Beh, il titolo era, più o meno, così:

Cane getta acqua su pesce... per farlo vivere o per togliere la puzza?

Se conoscessero veramente i cani, saprebbero che gli odori forti sono l'equivalente canino dello Chanel N°5 per noi umani. Non solo, questo denota che troppi esseri umani ancora non hanno la minima idea di cosa si perdono a non avere a che fare con i cani.

Immagine

  • shares
  • Mail