Petsblog Cani Cane riportato al rifugio dopo l’adozione perché è troppo buono trova una nuova famiglia

Cane riportato al rifugio dopo l’adozione perché è troppo buono trova una nuova famiglia

Ecco il bellissimo Brinx, un cane che è stato riportato al rifugio, dopo essere stato adottato, perchè era troppo buono!

Cane riportato al rifugio dopo l’adozione perché è troppo buono trova una nuova famiglia

Riportare un cane al rifugio dopo averlo adottato è già un comportamento molto triste, ma farlo perché l’animale è troppo buono, è a dir poco assurdo! Questo è ciò che è accaduto al Rifugio Arizona Animal Welfare League (AAWL), dove un bellissimo cane di nome Binx è stato riportato indietro, a sole 48 ore dalla sua adozione, perché sarebbe troppo bravo, troppo buono e troppo educato! Binx era stato trovato, all’inizio di settembre, da un gruppo di escursionisti che lo aveva avvistato mentre vagava da solo per il deserto.

Il bellissimo animale è rimasto insieme agli escursionisti per un mese. Ha ricevuto cure e attenzioni, ma è stato poi affidato al rifugio AAWL, dove i volontari lo hanno subito riempito di coccole e attenzioni.

È stato nel nostro rifugio pochi giorni prima di essere adottato. Ci siamo tutti innamorati di lui.

Binx è stato infatti presentato a un evento che promuove le adozioni, dove ha immediatamente trovato una famiglia pronta ad adottarlo. Le cose sembravano andare per il meglio per lui, ma purtroppo nell’arco di due giorni tutto è cambiato. I suoi proprietari hanno infatti riportato il povero cucciolone al rifugio, affermando che il cane era già abituato a fare i bisogni fuori casa, era bravo con i bambini e con gli altri cani, e sapeva già stare seduto. Insomma, la famiglia si sarebbe lamentata del fatto che Binx era troppo bravo.

Una motivazione che lascia davvero perplessi i membri dello staff del rifugio, i quali però sono stati ben felici di riabbracciare il loro piccolo Binx, e di trovare una famiglia decisamente più adatta a questo splendido cagnolone. Il cucciolone è stato infatti adottato da una nuova mamma e da un nuovo papà, che sicuramente sapranno regalargli tutto l’amore del mondo!

Auguriamo il meglio a questa bella famiglia!

via | La Stampa
Foto dal Video

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.