Petsblog Cani Razze Come fare un massaggio a un corgi

Come fare un massaggio a un corgi

Il vantaggio delle coccole? Possiamo chiamarle massaggi e farli sembrare una cosa seria!

Come fare un massaggio a un corgi

Non dobbiamo mai sottovalutare l’immenso valore delle coccole. Anzitutto è un gesto estremamente rilassante per noi. Arrivare a casa dopo una dura giornata e mettersi a coccolare il nostro pet è una delle cose migliori che esistano e ci aiuta a smaltire lo stress accumulato (e ci aiuta a vivere meglio). È importante soprattutto per il nostro amico pet! Parlo del cane ma la stessa cosa vale per il gatto, il coniglio, il furetto e via dicendo. Le coccole creano un momento di unione tra noi e lui e, in questo momento, il rapporto che ci unisce si rafforza sempre di più.

Non solo, le coccole possono essere una perfetta modalità “diagnostica”. Proprio attraverso le coccole e le carezze possiamo scoprire eventuali problematiche sul nostro pet. Prendete ad esempio strane protuberanze che non si vedono perché coperte dal pelo o punti in cui il cane non vuole essere toccato che possono significare l’insorgere di un problema. Un altro modo per toccare il nostro pet è quello dei massaggi. I massaggi possono essere riabilitativi, dopo un’operazione, o semplicemente rilassanti… e qui si torna al discorso di quanto è bello scambiarsi le coccole e, scommetto, che questo corgi è proprio d’accordo!

Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi