Petsblog Cani Comportamento Cani Quando i cani sono gelosi dei bambini

Quando i cani sono gelosi dei bambini

Un divertente video di cani "gelosi" dei neonati

Quando i cani sono gelosi dei bambini

La gelosia di un cane all’arrivo di un neonato è una cosa comprensibile. Lui, prima, era il “cocco di casa”, servito e riverito e tutte le coccole erano solo ed esclusivamente per loro. adesso arriva a casa questo “cosino” che sembra un bipede umano ma in versione “toy”. E’ piccolo ma fa un baccano infernale e non è semplice spiegarsi perchè l’umano preferisca dedicarsi a lui piuttosto che al cane che si, di zampe ne ha quattro, è vero che non profuma propriamente di pulito ma è sicuramente più bello e peloso del nuovo arrivato. Guardate ad esempio i salti che fa il boxer per attirare l’attenzione dell’umano o il cagnolino che ruba il ciuccio in continuazione!

Da Corriere.it possiamo leggere un esperimento condotto dalla dott.ssa Christine Harris dell‘Università della California di San Diego. Sono stati presi ad esempio trentasei cani che sono stati filmati mentre i loro umani li ignoravano perché impegnati a fare altre cose come leggere un libro a voce alta, accarezzare un cane di peluche che scodinzolava ed abbaiava come un cane vero o coccolare una zucca di Halloween come se fosse il pet di casa. Si è scoperto che se con il libro la reazione dei cani è stata minima nei confronti del peluche e della zucca il cane è due volte più incline a spingere o toccare il proprietario per avere più attenzioni e non solo. Un quarto dei pet ha addirittura morso il “rivale”. Quindi fate attenzione, i cani non sono esseri che agiscono sempre secondo i vostri desideri. Anche loro hanno assoluto bisogno di attenzione ed amore!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.