Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Come si comporta un pessimo adottante?

Come si comporta un pessimo adottante?

Ecco una pagina facebook in cui vedere il genere di persone con cui hanno a che fare quotidianamente i volontari che danno pets in adozione

Come si comporta un pessimo adottante?

Guarda la galleria: pessimo padrone animali

Girando per il web ho scoperto una pagina molto carina. Si chiama “Il perfetto adottante di m***a” (immagino sia superfluo specificare quale sia la parola con gli asterischi!) e, come descritto nella descrizione:

Questa pagina riunisce tutte le assurdità che i volontari che si occupano di adozioni di animali sono costretti ad ascoltare.

Voglio farvi conoscere questa pagina per farvi capire quanto siano persone eccezionali i volontari che si occupano delle anime viventi ospiti all’interno delle varie strutture sparse per il territorio italiano. Vi avviso subito. A lungo andare il disagio nel leggere certe cose, potrà farsi decisamente forte. A volte si trovano a dover rispondere a domande assurde tipo:

  • Sei tu quella che vende i kani? cercavo un haschi toy
  • Quanto tempo vive una tartaruga senza mangiare? No perché devo andare via tre giorni e non so a chi lasciarla
  • Vendo ultimi due cuccioli di pitbull, oppure scambio con televisore LCD 42 pollici, non di meno
  • Vendo cuccioli di un mese, disponibili subito
  • Cerco gatto bianco, non nero che porta sfiga

Uno dei “migliori” è un post in cui una persona che “salva i cani randagi” li fa accoppiare per poi vendere i cuccioli di cane corso a 450 euro per “arrotondare”. Quando le si fa presente che sta facendo una cosa “lievemente” contraria allo spirito animalista e che, dicendo di essere cuccioli di razza, fa anche una cosa illegale non potendo fornire un pedigree, lei va su tutte le furie.

Purtroppo di persone così stupide ce ne sono davvero troppe. Spesso è anche una questione di ignoranza (da intendersi come “non conoscenza”) che porta a compiere determinate scelte ma la maggior parte dei casi sono persone che vedono in un animale domestico un vero e proprio giocattolo o un passatempo, alla stregua di un videogioco. Se non avete mai adottato un pet, leggetevi un po’ questi messaggi e cercate di capire che un animale domestico è un essere vivente che resterà con voi per tutto il resto della sua vita che potrà essere anche fino a vent’anni. Se non siete disposti a prendervi cura di lui a 360°, anche quando starà male, anche quando starete male voi, quando avrete dei figli, quando andrete in vacanza e così via, beh il cane ideale per voi è uno di quelli con il pelo di plastica e che funziona a pile!

Seguici anche sui canali social