Petsblog CURIOSITÀ Hello Kitty non è un gatto, ma una bambina: e allora le vibrisse?

Hello Kitty non è un gatto, ma una bambina: e allora le vibrisse?

E pensare che per tantissimi anni, dagli anni Settanta per la precisione, da quando il suo personaggio è nato, tutti hanno sempre creduto che Hello Kitty fosse un gatto. Niente di più sbagliato: è una bambina?

Hello Kitty non è un gatto, ma una bambina: e allora le vibrisse?

Ci sono notizie che ti lasciano a bocca aperta per lo stupore, come quella che circola oggi e che riguarda quella che credevamo essere la gatta più famosa di tutto il mondo. Che animale avete sempre pensato che fosse Hello Kitty? Ma ovviamente un felino, gli indizi che portavano a crederlo erano davvero moltissimi!

Pensate che sorpresa quando abbiamo scoperto che Hello Kitty non è un gatto. A dare l’annuncio rivelazione è stata l’antropologa Christine R. Yano, che cita le parole della Sanrio, l’azienda che produce tutti i gadget che ritraggono questo personaggio, che fino ad oggi abbiamo definito erroneamente la gattina più glamour del mondo:

Mi disse: “Hello Kitty non è un gatto, è il personaggio di un cartone animato, una bambina, ad essere precisi. È un’amica, non un felino. Nessuno ha mai fatto credere che fosse un gatto, tra l’altro. Cammina e si siede come un essere umano o comunque una creatura con due zampe. Inoltre ha un gattino che si chiama Charmmy Kitty.

Hello Kitty una bambina? E allora come spieghiamo il fatto che ha le orecchie a punta e cosa sono quelle linee ai lati del viso, se non le vibrisse, i classici baffi che ogni gatto ha? E cosa vuol dire che cammina su due zampe, anche Peppa Pig cammina con le zampe di dietro e usa le mani come gli esseri umani, ma rimane un maialino, amato dai bambini, ma pur sempre un maialino…

Ci spiace, ma noi la considereremo sempre un gatto: non vogliamo pensare che il gatto glamour più famoso del mondo sia Choupette, il gatto di Karl Lagerfeld. Per noi questo ruolo spetterà sempre ad Hello Kitty!

Foto | da Flickr di jetske

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social