Petsblog Cani Alla ricerca di un cane amante del pallone

Alla ricerca di un cane amante del pallone

Un cane smarrito a Rimini è stato rivisto a Palermo e adesso si è perso nuovamente

Alla ricerca di un cane amante del pallone

Questa storia ricorda un po’ quella di Jefferson. Jefferson è un cane che, dopo essersi perso, è stato trovato e “adottato” da dei tifosi inglesi e portato in Brasile per seguire i mondiali. Arrivati a destinazione i tifosi sono stati intervistati da un giornale locale che ha scattato loro una foto. Il padrone di Jefferson ha riconosciuto il proprio cane in quella foto ed è volato in Brasile per riabbracciare il suo peloso. Questa volta non si parla di mondiali ma di campionato, non ci sono le nazionali ma squadre di club ma parte della storia rimane invariata. Durante la partita Palermo-Sampdoria giocatasi a Palermo pochi giorni fa, un cane ha invaso il campo insieme ai tifosi appropriandosi della palla.

Il cane in questione, però, è di Danilo, un ragazzo di Rimini. Ha perso le tracce di Buck lo scorso luglio e l’ha “ritrovato” grazie alle immagini diffuse dal sito “Repubblica.it“. L’ha visto e l’ha immediatamente riconosciuto. Non sa spiegarsi come abbia fatto Buck a finire a Palermo, probabilmente è stato portato via da qualcuno che si trovava in zona, ma non ha dubbi sul fatto che sia lui. Purtroppo di Buck si sono perse nuovamente le tracce visto che dopo l’invasione è uscito dallo stadio insieme ai tifosi e per questo Danilo lancia un appello perché Buck venga ritrovato nuovamente. Buck è un incrocio tra un pastore tedesco e un labrador, pesa circa 18 chili ed è alto 50 centimetri (vedete la foto qui sotto).

Se siete di Palermo e per caso lo vedete, contattate la Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Palermo – Viale Diana, 3 (Palermo) tel 340 5512698

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.