Petsblog Cani Razze Il bulldog felice solo quando si veste da tartaruga

Il bulldog felice solo quando si veste da tartaruga

Un bulldog ha trovato un modo decisamente strano (e dolcissimo) per combattere il suo problema d'ansia

Il bulldog felice solo quando si veste da tartaruga

Questa è la strana storia di Lily, una stupenda “cucciola” di bulldog inglese con una storia poco gioiosa. La sua “mamma umana” Gina l’ha trovata in un cassonetto della spazzatura. Lily aveva solo quattro settimane. Lily è stata subito adottata da Gina che, senza pensarci troppo su, l’ha portata a casa e l’ha cresciuta. L’abbandono, pur essendosi consumato in così tenera età, ha lasciato qualche strascico. Lily è molto cauta nell’approcciarsi alle persone e ci si mette un po’ ad acquisire la sua fiducia.

Probabilmente Lily è stata abbandonata da un allevatore senza scrupoli (come, ad esempio, qualche privato che si improvvisa allevatore solo per racimolare qualche soldo!) a causa dei suoi problemi di salute, a causa dei quali ha subito degli interventi. Questa serie di interventi ha reso Lily molto ansiosa, soprattutto quando ci sono estranei a casa. Gina, però, ha trovato il modo giusto per farla stare bene: un costume da tartaruga! Questo costume, secondo l’esperta comportamentalista consultata da Gina, da a Lily una sorta di sicurezza, come se grazie a quel costume vestisse una corazza da supereroe che le fa dimenticare tutte le sue paure.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.