Petsblog Cani Comportamento Cani Il cane e il relax nella vasca

Il cane e il relax nella vasca

Un cane si rilassa tantissimo durante il bagnetto

Il cane e il relax nella vasca

Se ci seguite da un po’ di tempo e avete letto le mie “avventure” quando devo lavare il mio cane, capirete il perchè di tutta l’invidia mischiata a rassegnazione che provo nel vedere questo video. Se siete “novellini” di Petsblog voglio raccontarvelo brevemente (sperando di non annoiare gli altri). Tutto parte con una tecnica di distrazione. Intanto che il mio cane dorme, io preparo il bagno con asciugamani, spugne, spazzole e shampoo tutto a portata di mano. Fatto questo devo distrarlo ed acciuffarlo al volo per portarlo di corsa in bagno. So che è una cosa un po’ strana ma, se capisce che è il momento del bagnetto, scappa come se lo inseguisse un branco di tori!

Qui scatta la mia invidia per questo signore. Guardate con che rilassamento e che gioia, questo cane si fa fare il bagnetto. Tutto bello “spaparanzato” nella vaschetta, se ne sta a pancia all’aria con gli occhi chiusi, come in una sorta di stato di trance. Evidentemente il bagnetto è una di quelle esperienze che lo rilassano tantissimo! E il vostro cane come affronta il bagno? siete fortunati come questo signore?

Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.