Petsblog Gatti Psicologia felina: i gatti preferiscono le donne

Psicologia felina: i gatti preferiscono le donne

I gatti preferiscono le donne. La conferma arriva da un nuovo studio.

Psicologia felina: i gatti preferiscono le donne

I gatti preferiscono le donne, e la conferma arriva da un nuovo studio condotto dai membri del Waltham Center for Pet Nutrition, in Inghilterra, secondo cui i nostri amici gatti hanno un rapporto diverso con i loro padroncini, in base al loro differente genere. Nello specifico, pare che i gatti amino particolarmente le donne, e questo perché generalmente abbiamo un tono di voce più dolce (nonostante sia anche più acuto), ma non solo!

Lo studio rivela anche che i gatti preferiscono che a coccolarli sia una donna, perché il suo tocco è generalmente più delicato rispetto a quello di un uomo. Oltre a queste differenze, pare che i gatti preferiscano la compagnia delle donne anche per una questione di “temperature”, per così dire.

In che senso? Presto detto: generalmente noi donne tendiamo ad avere molto più freddo rispetto agli uomini, e tendiamo quindi ad avvolgerci in calde e morbide coperte. Ebbene, questa nostra abitudine piace particolarmente ai nostri amici gatti, che non vedono l’ora di venirsi ad accoccolare insieme a noi, e magari ad accaparrarsi anche qualche delicata coccola e qualche graditissimo complimento, di tanto in tanto!

Che dire? I nostri amici felini sono davvero molto intelligenti, sanno cosa vogliono e sanno come ottenerlo, ovvero facendo qualche fusa e dimostrandoci – a modo loro – tutto il loro affetto!

via | Tio.ch
Foto da iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.