Petsblog Novità Proprietari animali Pompiere sfida le fiamme per salvare una rana

Pompiere sfida le fiamme per salvare una rana

Un pompiere del Texas entra in una casa in fiamme per salvare una ranocchia che era la mascotte di famiglia

Pompiere sfida le fiamme per salvare una rana

A qualcuno potrà sembrare ridicolo, ma è un dato di fatto che al cuore non si comanda e se il nostro cuore pulsa per un cagnolino, un gattino o una ranocchia non fa alcuna differenza. Del resto, come ebbe a dire Blaise Pascal: “Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce”.

Ci troviamo a Westworth, in Texas, Stati Uniti d’America, la stazione locale dei vigili del fuoco riceve una chiamata d’emergenza per una casa che sta andando a fuoco: le fiamme sono così alte che il rischio che l’incendio si estenda ad altre dimore è assai concreto. A sirene spiegate i pompieri arrivano sul luogo dell’incendio ed entrano nell’immobile, non trovando alcuna persona.

Iniziano a domare l’incendio e quando tutto è sotto controllo una bimba, Jamie Wilson, si avvicina a uno di loro e, tra le lacrime, gli dice che la sua ranocchia è ancora in casa. Il pompiere non perde tempo e subito entra in casa, cerca la rana e la mette in salvo.

L’episodio, al di là della sua particolarità, è senza dubbio un monito per il fatto che, in fin dei conti, quello che importa è salvare una vita ed è del tutto indifferente se si tratta di un gatto, di un cane, di un batterio o di un anfibio.

Sappiamo bene che più di qualcuno bollerà questo fatto come spreco di denaro pubblico o come esagerazione: non sta a noi giudicare, ma sappiamo bene cosa significhi essere in pena per un cane, un gatto, un coniglio, un criceto che riempie le nostre giornate in maniera che non sappiamo spiegare a parole.

Via | Pijamasurf
Foto | ABC

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto